
Per l’iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e de Dottori Forestali si deve procedere con le seguenti fasi:
I° – effettuare la domanda di iscrizione on-line sulla seguente piattaforma https://sidafonline.it/
II° – far pervenire alla segreteria dell’Ordine i seguenti documenti:
- Domanda di iscrizione in carta da bollo diretta al Consiglio dell’Ordine
- Dichiarazione annullamento marca da bollo
- Attestazione abilitazione alla libera professione, utilizzando la dichiarazione sostitutiva di certificazione in carta libera ai sensi dell’art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante:
- Dichiarazione sul proprio stato giuridico professionale (nel caso in cui l’ordinamento interno dell’ente di appartenenza non vieti l’esercizio della libera professione è necessario produrre il nulla-osta da parte dell’Ente medesimo all’esercizio della libera professione;
- Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- Fotocopia del tesserino di codice fiscale;
- Una fotografia digitale in formato JPEG;
- Ricevuta di versamento di € 168,00 della tassa tassa sulle concessioni governative;
da pagare con bollettino postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative” e nella causale “Iscrizione all’Albo Dottori Agronomi e Forestali di PI-LU-MS“
Questo versamento copre il pagamento una tantum all’ufficio liberi professionisti di Roma, la quota di iscrizione del primo anno al CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali) e la quota di iscrizione al primo anno presso la Federazione degli Ordini della Regione Toscana;
- Ricevuta di versamento di € 150,00 comprendente la quota ridotta di iscrizione per il primo anno;
- Consenso firmato al trattamento dei dati personali
Successivamente all’accoglimento della domanda di iscrizione da parte del Consiglio, l’iscritto attiva la procedura per il rilascio della SMART CARD e può scegliere il timbro professionale comunicando la sua preferenza alla segreteria dell’Ordine (info@agronomipisa.it). Il pagamento del timbro, potrà essere effettuato SOLO mediante PagoPa.
L’iscrizione decorre dalla data di convalida del Consiglio dell’Ordine e viene confermata all’iscritto e comunicata al consiglio dell’Ordine Nazionale, al Procuratore Generale della Repubblica, al Ministero di Grazia e Giustizia e all’EPAP.
Le successive quote associative annuali vengono riscosse direttamente dall’Ordine secondo le modalità riportate sul seguente link : https://ordinepisa-lu-ms.conaf.it/iscritti/quota-iscrizione-annuale/
ISCRIZIONE SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI
Stessa procedura – scarica questo MODULO
CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE
I documenti devono essere caricati sulla piattaforma Sidafonline.it